Progetto ASSE


Vai ai contenuti

iEnergy

PARTNERS


La iEnergy S.r.l. (AZIENDA CAPOFILA) è un'azienda sita nel comune di Ionadi, provincia di Vibo Valentia, al civico 9/11 della via Marconi.
La società opera sia nel settore pubblico che nel settore privato, nel campo dell'impiantistica elettrica ed idraulica, cosi come nella produzione di energia da fonte rinnovabile, come solare, eolico, idraulico e da biomassa.
La società esegue i lavori a partire dalla progettazione, essendo provvista di personale tecnico qualificato capace di supportare qualsiasi esecuzione delle opere riguardanti le categorie inerenti.

ATTIVITA':
iEnergy è una delle realtà primarie nel settore degli impianti per la produzione di Energia e degli impianti Tecnologici, in costante evoluzione, al passo con le nuove intuizioni scientifiche, tecnologiche e culturali in campo ambientale, proiettata verso il mercato nazionale ed internazionale. La qualità tecnologica, le competenze tecniche ed altamente professionali del personale, le attrezzature e gli strumenti all'avanguardia, costituiscono il "know-hoW' che iEnergy offre agli Enti Pubblici, Enti locali ed Aziende pubbliche e/o private a partecipazione Statale e Regionale.
L'Azienda è attiva inoltre nei settori della ricerca applicata e dello sviluppo, nell'ambito di progetti e partenariati nazionali.

SETTORI DI COMPETENZA

ENERGIA:

Attività di progettazione, costruzione, gestione e manutenzione, rifacimento, riattivazione e potenziamento di impianti per la produzione di energia e/o di calore partendo da fonti energetiche rinnovabili quali, il sole, il vento, le risorse idriche, le risorse geotermiche, le maree, il moto ondoso, i prodotti vegetali , le biomasse ed i ri?uti organici ed inorganici, Impianti per la produzione e distribuzione di fluidi energetici e dello scambio termodinamico, in particolare attraverso il recupero termico delle acque e degli aeroformi, sia fumi che aria.
Attività di progettazione, installazione e manutenzione di apparecchiature e di impianti elettrici per la distribuzione di energia, nonché di attrezzature atte ad ottenere risparmi energetici.
I servizi per l'auditing, la pianificazione ed il controllo dei sistemi di approvvigionamento, trasformazione e utilizzazione dei flussi energetici nei processi diretti/indiretti di produzione delle attività imprenditoriali pubbliche e private; servizi di gestione del budget energetico nelle attività pubbliche e private;
Attivita' connesse ai servizi energetici quali, a titolo esemplificativo:
Acquisto, produzione, trasporto, trasformazione, distribuzione e cessione di energia elettrica e termica, anche a mezzo di cogenerazione;
Studi, progettazione e realizzazioni di progetti finalizzati al risparmio energetico;

IMPIANTI TECNOLOGICI:
Progettazione , realizzazione , gestione e manutenzione di impianti elettrici civili, industriali , di reti di illuminazione pubblica , di condizionamento , ventilazione , climatizzazione e riscaldamento , idrosanitari , impianti di alta , media e bassa tensione e di qualsiasi potenza , cablaggio quadri BT e di automazione , automazioni industriali di qualsiasi livello , supervisione e controllo processi industriali , automazioni civili , domotica , building automation , videosorveglianza, antifurti , antincendio e tv-cc , reti cablate , centralini telefonici ,PC , manutenzioni su impianti e su macchinari.

SICUREZZA:
Progettazione e installazione di impianti antintrusione e videosorveglianza civile, industriale, e dei centri abitati: dal monolocale alla villa, dal negozio al centro commerciale, dall'ufficio al capannone di grandi metrature, dal Piccolo centro abitato alle grandi città.

FIBRA OTTICA:
Negli ultimi anni, L'impresa iEnergy S.r.l. si è specializzata anche nella posa della fibra ottica.
Nell'era del digitale, le nuove tecnologie fungono da traino verso il futuro e una di queste è sicuramente la fibra ottica.
L'Azienda è in grado di posare la fibra del cavo all'interno della tubazione precedentemente posata con la tecnica T.O.C., minitrincea, scavo tradizionale, per infine essere posata all' interno della tubazione e tutto questo grazie ai macchinari a disposizione dell'Impresa.
L'impresa negli anni ha sviluppato una specializzazione nel delicato trattamento della fibra ottica, che si caratterizza per la particolare fragilità e richiede particolare attenzione per una posa che sia rapida evitando però di danneggiarla o spezzarla.

Responsabile Scientifico di iEnergy:
Ing. Daniele Naso



Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu